I Tavoli della Conoscenza sono lo strumento principale che Ainem utilizza per aggregare e condividere informazioni, dati e conoscenze riguardanti l'utilizzo e i vantaggi del neuromarketing, è il Tavolo della Conoscenza. Ai tavoli possono partecipare aziende, istituzioni e università, su temi trasversali di interesse generale e verticale nei diversi settori.

Come funzionano i Tavoli
Ainem insieme ad un partner specialista di settore definisce un tema specifico e propone ad un numero limitato di aziende (da 6 a 10) di partecipare sottoscrivendo una quota di adesione. Le aziende che aderiscono ai Tavoli partecipano a tre/quattro incontri bimestrali e sono coinvolte nella progettazione del Syndication Neuromarketing Study (SNS) che produce due tipologie di risultati:

  • pubblici (dati generali e standard di mercato),
  • privati (dati e informazioni proprietari di ogni azienda).

Le caratteristiche di ogni Syndication Study sono definite dal gruppo di lavoro di ogni Tavolo avvalendosi della competenza scientifica degli esperti di Ainem. La durata di ogni Tavolo può variare da 6 mesi a un anno, e potrà essere replicato annualmente.

Cos'è un Syndication Neuromarketing Study (SNS)
È una ricerca di neuromarketing promossa dai partecipanti al Tavolo della Conoscenza riguardante temi, settori, industrie, tendenze e comportamenti dei consumatori. Gli SNS offrono risposte a quesiti strategici posti dai partecipanti ai tavoli e rappresentano un metodo efficace per ottenere risultati condivisi, di alto livello. Ogni promotore dello studio riceve un report completo dei risultati (parte pubblica) e di uno specifico sui temi di oggetto di suo particolare interesse (parte privata). A seconda della struttura, dei costi, della disponibilità dei tempi di realizzazione, la ricerca consente ai singoli sottoscrittori di inserire approfondimenti proprietari esclusivi.


Digital Customer Experience

Digital Customer Experience

Come cambia la pubblicità digitale, quali sono i nuovi comportamenti dei consumatori online e quali sono le opportunità di accrescere la visibilità, l'attenzione e l'engagement dei media dei contenuti digitali.

Customer Journey

Customer Journey

Dalla shopping experience al customer journey, ovvero il passaggio dal semplice shopping a qualcosa di più completo, coinvolgente ed emozionante per il cliente...

Neurometriche

Neurometriche

Definire gli standard del mercato del neuromarketing, condividere esperienze, le tecnologie e le metodologie di ricerca, qualificare la disciplina del neuromarketing sul piano scientifico e della pratica professionale operativa.

Ainem su:

Per informazioni:   

CONTATTACI
Top